Inizia oggi in Ungheria il primo meeting in presenza del progetto NARRATIVE CARE, che vedrà a confronto i rappresentanti dei vari partner del progetto: imprevedibili motivi personali hanno impedito a Carla Sabatini di NKey di partecipare come previsto, a Sergio Brunetti della LUA vanno quindi i ringraziamenti per aver potuto sostituirla al fianco di Grazia Chiarini in questo particolare evento.

Il meeting segna la conclusione della prima fase del progetto che è consistita nel promuovere l’acquisizione, da parte delle operatrici e degli operatori, di capability di base nelle metodologie autobiografiche. Ciascun laboratorio ha registrato  esercitazioni di scrittura, riflessioni e approfondimenti teorici offerti dal prof. Savino Calabrese.

La prima parte dell’incontro sarà quindi dedicata all’esame e alla revisione in gruppo delle autobiografie prodotte in questo primo step del progetto, a cui seguiranno incontri di formazione dedicati agli ambiti di stimolazione, esecuzione e promozione delle varie forme di scrittura autobiografica e di preparazione agli step successivi del progetto.