é ormai tutto pronto per la partenza di lunedì prossimo 12/07, dei partner LUA Libera Università dell’autobiografia di Anghiari e del Capofila Nkey Consulenza Informatica, che si recheranno in Romania per incontrare gli altri partner del progetto MYLife in Europe. 

Responsabile dell’organizzazione del primo LTT e del primo TPM sarà in questa occasione l’Associazione Pro Xpert. I partner Fondazione ASPHI onlus, CEBS – Education and Social Research Center e Vai Avante seguiranno gli incontri virtualmente, a causa della difficoltà di organizzazione dei viaggi dovuta alla pandemia.

Il programma della settimana prevede lo svolgimento di diverse attività che vedranno i partner impegnati nel testare una versione beta del gioco MYLIFE, intellectual output previsto dal progetto. Tra lo staff di Nkey, Elena Ulivieri informatica ed analista dati, nota sul territorio per le sue esperienze sulla comunicazione è la new entry del team di sviluppo a cui è stato affidato lo step iniziale di implementazione del gioco.

Uno degli aspetti più entusiasmanti di questo viaggio, sarà senza dubbio l’incontro nelle stesse giornate con i partecipanti ad un altro progetto Erasmus+: Autobiographical Stories for Fostering Youth’s Employability, progetto di cui l’Associazione Job è capofila, e Fondazione Toscana Sostenibile è partner.

Grazie alla stretta collaborazione della referente rumena Silvia Petre e di Carla Sabatini di Nkey e la presenza sul territorio nei rispettivi paesi di appartenenza, è nata l’idea di questo incontro: i due progetti hanno come tema principale la promozione dell’autobiografia e i partecipanti potranno vivere due giornate di training insieme ed amplificare reciprocamente gli effetti formativi. 

Per far si che l’esperienza sia costruttiva e formativa per tutti quanti i partner stanno lavorando duramente organizzando riunioni preparatorie per rimodulare le attività in modo da coinvolgere oltre che i partner di MyLIFE anche gli  altri 27 youth workers provenienti da 8 paesi diversi del progetto ka1.

Nkey, in quanto capofila di MY LIFE in Europe ha l’intento di non fermarsi a realizzare il progetto così come era stato pianificato in fase di progettazione ma continuare costantemente ad implementarlo vivendo a pieno le opportunità offerte dal programma Erasmusplus !